EDIZIONE 2019
| Venerdì 10 maggio ore 17,30 sala polivalente della biblioteca Comunale Zelda Teatro la rapa la terra la pace la guerra di e con Filippo Tognazzo Una storia di libertà e coraggio civile. Offre al pubblico un’occasione per una riflessione in merito alla pratica della nonviolenza un omaggio alla maieutica reciproca di Danilo Dolci.
FèMa Teatro presenta esito del laboratorio Giochiamo al Teatro con le bambine ed i bambini di Anzola Liberamente tratto da “Il nemico” di Davide Calì, una storia che racconta come l'incontro sia l'antidoto migliore alla guerra e alla violenza, lo spettacolo, costruito con le tecniche del teatro di animazione, vede in scena i piccoli attori/animatori che hanno frequentato il laboratorio giochiamo al Teatro tenuto da Elis Ferracini e Maurizio Mantani di FèMa Teatro con la collaborazione di Sara Goldoni e Sandra Pagliarani.
Sabato 11 maggio ore 20,30 Sala consigliare Compagnia Roggero Oltre a temi come l'emigrazione, la multietnicità, l'accettazione del diverso e l'integrazione, la storia affronta argomenti come la solitudine, la crescita e l'importanza del rapporto anziano/bambino. Tecnica: |